pdl bernalda popolo della libertà bernalda matera pdl bernalda metaponto politica bernalda: ENNESIMO CHIARIMENTO ( per chi non avesse ancora capito)

mercoledì 12 novembre 2008

ENNESIMO CHIARIMENTO ( per chi non avesse ancora capito)


Rispondiamo con piacere all’invito rivoltoci dal Segretario di A.N. a fare chiarezza circa la posizione di Forza Italia in vista delle Amministrative del 2009.
Riteniamo che la nostra posizione sia già abbastanza chiara, esplicita e pubblicamente nota ma volentieri la ribadiamo.
Il Patto per la Svolta siglato lo scorso 30 Ottobre tra FORZA ITALIA-PDL, UDC e CIRCOLO POLITICO PITAGORA mira alla costruzione di un’ampia e compatta coalizione, saldamente ancorata all’individuazione di criteri, obiettivi e programmi condivisi. Una coalizione capace di collocarsi oltre i logori schematismi ideologici della destra, del centro e della sinistra e che si rivolge a quella vasta area dell’elettorato moderato e riformista che da troppo tempo vede le proprie esigenze sacrificate e mortificate dalle logiche di partito.
Forza Italia crede fortemente nel grande progetto del Popolo della Libertà, si è grandemente impegnata per la sua realizzazione e continuerà a farlo. Ma la politica nazionale procede dall’alto verso il basso, quella locale avanza dal basso verso l’alto. In entrambi i casi fare buona politica significa sempre porsi e proporsi al servizio dei problemi reali e del bene comune.
Nel caso specifico di Bernalda, Forza Italia è convinta che la nascente coalizione possa finalmente offrire una forte, valida e vincente alternativa alla disastrosa gestione del potere della giunta Renna e dei suoi predecessori. Con il Patto per la Svolta sorge un nuovo soggetto politico e Forza Italia ne è parte. Il percorso è aperto al contributo di tutte le forze politiche e gruppi sociali che vogliano condividerne lo slancio e la prospettiva, l’impegno e la responsabilità. E’ ovviamente aperto anche agli amici di Alleanza Nazionale.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Franco Carbone ha letto bene la lettera ''Patto per la svolta'' ? Non mi pare... Quella lettera era indirizzata anche al nostro partito. E poi in AN non siamo tutti daccordo con Lui. Evitiamo il disfattismo caro Franco ... Facciamolo per il bene del paese e dei nostri figli. AN dia il buon esempio.

(uomo libero di AN)

Anonimo ha detto...

Vorrei capire a quale storia di AN allude il segretario? alla sua forse? che non ha niente a che vedere con la storia di AN!
caro segretario cerca l'unione del tuo partito prima di obbiettare sulle unioni altrui!

Anonimo ha detto...

infatti... Conosce almeno Giorgio Almirante o Pinuccio Tatarella ?
Grazie a queste persone la destra è uscita dal suo ''ghetto''.
Oggi questo esempio vale anche per la politica locale. AN è cosa di tutti. Non rinchiudiamola nella ''singolarità''.

(uomo libero di AN)

Anonimo ha detto...

Avete perso già troppo tempo a spiegare la politica al segretario di AN e al suo fido Vinicio.
Basta così .. tempo scaduto! Andate avanti!
P.S. occhio alla sinisrta, usa i sui infiltrati per farvi perdere tempo. Carbone dai prova che non sei un infiltrato.

Amministratore ha detto...

Non è consentito a nessuno dubitare della buona fede di ognuno!
Forse abbiamo tempi e percorsi diversi ma un unico fine.
Siate tranquilli che il Pdl sarà unito nella competizione elettorale delle aministrative 2009.

Anonimo ha detto...

e come dice un mio amico liberal radicale (filo capezzone): noi siamo qui perchè non ci piace vincere facile. Le battaglie scontate faciamole fare agli altri. Vero amico mio?

Anonimo ha detto...

In realtà siamo in pochi ad essere in grado di affermare, confermare, sostenere e testimoniare la storia di AN a Bernalda. E parliamo di quella storia che, partendo dal congresso di Fiuggi, ha visto traghettare il MSI in AN. E quella storia che ci vide inizialmente trionfare con due deputati ed un senatore alle politiche del 94. Dov'eri tu caro il mio Carbone nel 94? Forse giocavi ancora a u strumml? Se pur ti abbiano insegnato cosa sia u strumml!
Ti prego, mettendo da parte l'ironia che pur ci deve caratterizzare, fai un passo indietro per il bene del tuo paese ed evita di pensare solo al tuo protagonismo personale. Ti aspettiamo a braccia aperte.

Anonimo ha detto...

L'elettorato di centro destra di Bernalda è la sua classe dirigente è la più accanita sostenitrice della sinistra bernaldese.
Grazie a voi riusciremo ancora a vincere le elezioni amministrative, nonostante tutto,
Grazie ancora

Anonimo ha detto...

eccolo qui il solito simpatizzante del centro-sinistra...Forse dimenticate che dal 99 al 2004 avete amministrato grazie ai 500 e rotti voti di angelina grieco... Il PD ha memoria corta ? Non siete un partito nuovo caro ''compagno lingualunga''... Siete i soliti vecchi comunisti ''rifatti''...
Dasvidania compagno.
Vedremo cosa accadra' in primavera.

Anonimo ha detto...

Ma la lista Sviluppo Pulito Agire Europeo di Mimio Pizzolla confluirà nel ''Patto per la svolta'' ? Sarebbe importante far confluire in questo gruppo l'esperienza politico-associativa di Mimino anche perche' risulta essere stato il miglior sindaco della storia politica Bernaldese. E poi e' una persona da sempre vicina alla gente; anche a quella piu' umile. Aspetteremo Vostre comunicazioni.

Amministratore ha detto...

I capigruppo di opposizione in Consiglio Comunale sono stati invitati e condividono con noi l'analisi dei 15 anni di governo di centrosinistra ! Noi speriamo che si possa fare un percorso comune! partire da analisi comuni si trovano sempre soluzioni comuni.