pdl bernalda popolo della libertà bernalda matera pdl bernalda metaponto politica bernalda: INIZIA LA SVENDITA DEI BENI COMUNALI

venerdì 14 novembre 2008

INIZIA LA SVENDITA DEI BENI COMUNALI


Questi immobile di proprietà di tutti è in vendita! Grande affare accorrete numerosi!
Prezzo a base d'asta 1.194.000 euro
Scadenza : 15/12/2008
Consistenza: mq 2000 circa su due livelli, 1000 mq di parcheggi interni e 1400 mq di parcheggi esterni al servizio dell'immobile.
Strana scelta per una giunta di sinistra! siamo riusciti a tenere la proprietà pubblica di questo immobile nei momenti più bui per le casse comunali, anche in periodo di dissesto economico questo bene è stato conservato! Costato alla comunità oltre due Miliardi delle vecchie lire oltre 20 anni fà.
Unico immobile che porta un utile nelle casse comunali ovvero 30.000 euro/anno!
A chi giova questa vendita? cosa ne pensate? Potrà cambiare la vita dei bernaldesi la vendita di questo bene ? Da semplici calcoli questa vendita porterebbe un beneficio di 99 euro per abitante!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere se nel prezzo di vendita è compreso anche il custode dell'immobile?
lo danno in dotazione alla struttura? dipende dal grado di parentela Vero? bhe uno zio è un grado molto prossimo o no?

Anonimo ha detto...

Ma è stato fatto lo sfratto all'affittuario? il prezzo di vendita non specifica che la struttuta è in affitto! quindi si intende astta a bene occupato?
Allora sono sicuro che chi si aggiudicherà la struttura è il proprietario della data contat, oggi inquilino dello stabile o no?
ma potevate fare una trattativa privata senza questa messa in scena della asta pubblica. Che ipocrisia!

Anonimo ha detto...

Gran bel momento per vendere, avete un tempismo strepitoso, proprio quando il mercato immobiliare va giù voi ovviamente vendete.
Ma voglio sperare che dal ricavato fate qualcosa di utile, o serve solo per ripianare il bilancio?
Spero solo che da questi 2000 metriquadri possano uscire almeno 30 alloggi sociali per chi non ha casa.

Anonimo ha detto...

Ma Voi che criticate l'operato del nostro Sindaco quali progetti proponete ? Voi di Forza Italia sparlate e criticate ma in verità dietro c'è molto poco. Riuscite a dare lavoro almeno a 300 bernaldesi ?
E poi chi sono le Vostre personalità ossia i futuri candidati ?
Magari qualche democristiano rifatto con il botulino.
Dite la vostra ! Non limitatevi a chiacchierare.

Amministratore ha detto...

Avremmo preferito sapere l'opinione dell'anonimo pdino sulla vendita del Centro Servizi!
Magari concorderà anche con noi, ma per appartenenza deve difendere a spada tratta l'operato del suo Sindaco!
Ma se poi vuol toglierci anche il diritto di dissentire!!!
I nostri candidati li vedrai alla presentazione delle liste!
Magari anche democristiani, come il tuo sindaco Renna! o come il tuo assessore Madio, o come tanti altri del tuo Partito.
Grazie cumunque del tuo commento!

Anonimo ha detto...

Ecco. Ben detto. Il Vostro Sindaco che non è il mio sindaco e di tanti altri bernaldesi. Ma il PD non ha forse tanti ''democristiani'' al suo interno? Siete già in rotta voi comunisti con gli ex-popolari? Avete fatto subito... RENNoidi, il Vostro sindaco è stato un DC.
Dite pure la vostra perchè si sà; dopo aver parlato per 15 lunghi anni si giunge pure alle conclusioni.
Se sono queste siete davvero messi male.

Anonimo ha detto...

300 posti di lavoro?
e dove sono? possibile non se ne accorto nessuno?
Io sono un disoccupato non me ne sono accorto. So solo che avevano promesso 628 posti alla Felandina. 6 vigili urbani per tre mesi! e poi al Data Contact! li chiamate posti di lavoro?

Anonimo ha detto...

sono la mamma di una bimba che frequenta il secondo anno della scuola dell'infanzia.volevo solo sapere quando avrà inizio il servizio mensa.grazie

Amministratore ha detto...

Grazie a lei signora di riferirsi a noi per questo disservizio.
Possiamo dire che l'assessore Paradiso ha assicurato che da lunedi prossimo sarà operativa la mensa.
Un pò tardi vero? considerato che dalla fine di agosto si era a conoscenza che una Nuova società " Rosa dei Venti" aveva vinto l'appalto e quindi nuovi lavoratori sarebbero subentrati.
Ci sono voluti 2 mesi e mezzo di trattative , carte bolate e sindacati. finalmente si è giunti ad una accordo! Certo un pò tardino comunque da lunedi pare che lei potrà usufruire di questo servizio.

Anonimo ha detto...

Non siamo nell'epoca delle proprietà ma delle imprese. Mantenere questo immobile sarebbe insulso se con quei soldi è possibile creare delle imprese per i posti di lavoro e non per le piazze, che non rappresentano una priorità.
Ciò che è contestabile è il metodo: sapete cosa significa asta pubblica, ad unico e definitivo incanto?. L'unico concorrente che propone 2 euri in più si aggiudica l'asta. Ma questo immobile non serve più a nessuno? Quali strumenti di informazione sono stati usati? SOno stati fatti inviti o l'amministrazione attuale a superiore a individuare almeno 10 imprese acquirenti? Andate a casa!