pdl bernalda popolo della libertà bernalda matera pdl bernalda metaponto politica bernalda: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

sabato 29 novembre 2008

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Alla c.a. del Coordinatore di Forza Italia - PDL
Si prega di pubblicare il comunicato stampa allegato.
Cordiali saluti
Prof. Pietro Lorito

COMUNICATO STAMPA
La componente storica del Circolo di Alleanza Nazionale di Bernalda, formata da oltre quaranta tesserati regolarmente iscritti, visto il perdurare della politica autoritaria e “particolarista” attuata dall’attuale Segretario Franco Carbone prende le distanze da quest’ultimo e si apre al tavolo delle trattative con le altre componenti politiche presenti sul territorio cittadino, contro la sinistra del governo locale.


Bernalda lì 26 novembre 2008
(La Componente Storica di AN)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

la maggioranza di AN ha dato voce ai suoi pensieri. Non potevamo concepire, noi di AN, una disaffezione totale nei confronti degli amici di Forza Italia.
Abbiamo sempre considerato il PdL una grande realizzazione politica profetizzata gia' in passato dal compianto Giorgio Almirante. Noi, ex-missini, non permetteremo a nessuno di interrompere questo armonioso legame di culture politiche variegate e non lo permetteremo a Bernalda dove per molti anni AN ha avuto segretari estranei ad ogni mentalità di rinnovamento democratico.
Con questo ringrazio Pietro che ha voluto prestare il suo nome alla sottoscrizione del comunicato stampa. E grazie agli amici di FI che hanno dimostrato, anche nelle difficoltà, di saper gestire un gruppo giovane e arzillo che farà faville. In passato non manco' il nostro appoggio al POLO del METAPONTINO quando candidammo Franco Prisco a sindaco. Fu una bella primavera politica quella del 1999, con persone valide e di esperienza come l'indimenticabile Mimino Santorsola, Tonino Faliero e lo stesso Prisco. Eravamo un vero gruppo allora e lo saremo anche nel 2009.
Grazie Forza Italia.

Anonimo ha detto...

infatti, basta notare l'ottima realizzazione di questo portale-Blog per capire che FI ha uno staff di giovani ben animati.
Continuate cosi' ragazzi e vi accorgerete che il futuro non sarà difficile da cavalcare.

Saluti

Anonimo ha detto...

Bene Ragazzi, finalmente un atto di coraggio! Avete dimostrato che a voi sta più a cuore le sorti di Bernalda che l’inseguimento inutile di “totem o simboli vuoti”, ma siete protagonisti di una nuova primavera che Bernalda ha bisogno! Quando si combatte il familismo più spietato non ci si può contrappore come credibili, ostentando una famiglia intera al cospetto di FINI!
Sperando solo che dopo la famiglia Grieco di ieri, non si contrapponga la famiglia Carbone di oggi! Ne abbiamo piene le scatole di questi partiti familiari ! Ricordate Renna insegna!

Anonimo ha detto...

Per chi cerca una rinfrescata politica eccoVi un Link web importante (fai copia e incolla):

http://www.comune.bernalda.matera.it/elezioni/
elezioni1999/elecom.htm

Quanti erano i candidati di AN in quella lista ?
Erano molti e anche in maggioranza rispetto a FI. Questo per far capire che le RADICI UNITARIE del centro-destra sono profonde.
Se cliccate su ''Programma'' potete anche leggere tutta la stesura presentata in vista di quelle elezioni che, seppur sfortunate, rappresentarono un passo avanti di unità politica.

Amministratore ha detto...

Il prof. Pietro Lorito per quanto ci riguarda risulta essere il vice segretario di AN eletto dal congresso di Alleanza Nazionale.
Congresso in cui abbiamo partecipato come invitati! Il coraggio di mettere il suo nome gli sia riconosciuto.
Purtroppo non vediamo altrettanto coraggio in chi non lo riconosce.

Amministratore ha detto...

Abbiamo cestinato i commenti che in modo "anonimo" erano offensivi e non arricchivano il costruttivo spirito di questo sito. Ospitiamo chiunque voglia farlo assumendone le responsabilità di quello che scrive in modo identificabile e con il coraggio delle proprie responsabilità! Non assumendoci, in ogni caso, alcuna responsabilità in ordine agli articoli ed agli interventi di cui viene richiesta la pubblicazione e che contengano parole, frasi, citazioni, dichiarazioni, notizie, ecc., errate o, comunque, non veritiere, ovvero diffamatorie e offensive sia verso persone fisiche o giuridiche che verso soggetti istituzionali e/o pubblici.

Anonimo ha detto...

Ma scusate, perchè certe cose non si discutono nelle sedi di partito ?
E poi è importante vedere chi sono questi 40 iscritti che hanno defenestato il segretario di partito. Fino a questo momento conosciamo solo il nome di Pietro Lorito. Ma gli altri ?
Sarebbe utile un tempestivo chiarimento onde evitare considerazioni errate sui simpatizzanti bernaldesi di Forza Italia.

Anonimo ha detto...

Ma il sig. Pietro Lorito sa che ci sono altri tesserati di AN che sono con il segretario che tanto a dato al partito in questo periodo? Ma tu Pietro eri il vice ma sei stato sfiduciato proprio dal gruppo storico lo ricordi si o no.

Anonimo ha detto...

Alleanza Nazionale da quando il sig. Franco Carbone è diventato segretario il partito è cambiato in meglio, con organizzazioni di convegni di dibattiti la prima festa tricolore ect.Scrivo questo perchè ognuno ha il proprio carattere, ma con un semplice incontro si chiariva il tutto mentre adesso si rischia di avere una rottura totale con il gruppo di AN, con conseguente presentazione di un'altra liste per le amministrative. Cercate di parlare nelle sedi opportune grazie forza PDL

Anonimo ha detto...

Franco Carbone so che hai fatto tanti sacrifici per portare avanti Alleanza Nazionale, ma cerca di ricucire con il gruppo storico, per realizzare finalmente insieme il nuovo Partito politico "PDL" abbiamo bisogno di te per il tuo entusiasmo e la tua voglia di vincere.Un amico di Forza Itali e Alleanza Nazionale.

Anonimo ha detto...

apprendo con dispiacere dei dissapori all'interno di An. dal comunicato stampa e dai commenti a quest'ultimo capisco solo che ad infangare un segretario di circolo che ha risollevato le sorti di un partito da tempo commissariato è stato un gruppo di uomini capeggiati da colui che da subito era stato da questi messo da parte! c'è qualcosa di veramente contorto in questo! con questo spirito disfattista il centrodestra non potrà mai essere vincente a bernalda! bisogna avere il coraggio di dare a cesare quello che è di cesare...noblesse oblige!

Anonimo ha detto...

Affermare che il Sig. Lorito non è militante ed ovviamente nemmeno vice Presidente di AN, non è offensivo ed oltretutto arricchiva il blog cercando di ovviare a quella trasparenza sui fatti che altrimenti viene a mancare.
Al contrario, non pubblicare i commenti dei lettori, per discutere ed eventualmente smentire ciò che non corrisponde alla realtà lascia perplessi e delusi anche gli elettori del PDL, poichè in questo modo si millanta una rottura in AN ed a maggior ragione, si gettano le basi per una rottura definitiva con FI se una simile sciocchezza viene anche discussa in questa sede senza che si dia ai lettori l'opportunità di sostenere qualcosa di diverso attraverso i commenti.
Mi rivolgo, pertanto, prima all'amministratore di questo BLOG affinchè pubblichi questo commento, e poi ai lettori perchè si continui a discutere e ad appurare la verità e i fatti, lasciando allo stesso Lorito l'opportunità di smentire e dichiarare apertamente a quale titolo può affermare o continuare a dichiarare di essere il vice Presidente di AN.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per quello che sta accadendo nel partito di AN. Bisogno mettere da parte le faziosità personali e combattere uniti contro il malgoverno della nostra città. Questo deve essere il vero collante per tutti quelli di AN e del centrodestra.
Riflettete e non fatevi prendere dall'emotività contingente.
ANONIMO

Amministratore ha detto...

Ai sostenitori del PDL, che siano essi di AN , di FI, dei Democratici Cristiani, Socialisti Riformisti, Liberal radicali, e quanti altri sostengono il POPOLO DELLE LIBERTA', teniamo a dire questo sito da spazio a tutti, quindi invitiamo, visto l'interesse dei lettori e dei simpatizzanti, il segretario di AN ad esprimere le sue ragioni scrivendoci al pdlbernalda@gmail.it
cosi potrà democraticamente confrontarsi con i lettori. Ci rammarichiamo che ancora non è arrivata una risposta ufficiale del segretario in carica di AN, avremmo certamente pubblicato in prima pagina le sue legittime posizioni.

Anonimo ha detto...

Pietro Lorito una volta stava in Forza Italia. Poi ruppe con FI e si iscrisse ad AN. Ma neppure lui appartiene alla corrente storica di AN e sono in pochi a potersi fregiare di questo titolo. A mio avviso la componente storica di AN è quella componente che già proveniva dal MSI-DN e che nel 1995 (Fiuggi) pose le basi per un nuovo cammino della DESTRA italiana. Dov'era Pietro Lorito in quell'occasione ?
A dimenticavo. Ma dove sono i nomi di questi altri 39 ''ribelli'' di AN che hanno inscenato questo ''golpe'' contro Franco Carbone.
Lorito ci faccia sapere al più presto altrimenti sarà proprio lui ad essere ''cacciato'' dal partito.
Non si sgambettano cosi' i segretari di partito.
E' un cattivo esempio e la gente, estranea a questo blog, lo sa.

Anonimo ha detto...

Ho seguito la vicenda del comunicato stampa dei 40 iscritti di AN, che si definiscono componente storica, con il cuore in gola e con il pensiero rivolto al passato.

Guardavo con ammirazione questa grande decisione di costituire insieme il partito unico della PDL non prima di aver sciolto FI ed AN. Ho anche letto informazioni relative ai componenti della costituente ritornando indietro con la mente a quel congresso di Fiuggi che qualcuno con il nickname MSI-DN, a ragion veduta, ha ritenuto giusto riportare.

Quel congresso di Fiuggi che tante ingiurie provocò a Gianfranco Fini ma tante glorie ed onori che hanno anche contribuito oggi a farlo diventare Presidente della Camera.

Non voglio dire questo per essere definito nostalgico e non voglio neanche passare per saggio o per moralista di turno ma alcune considerazioni vanno fatte.

E' da comprendere l'atteggiamento degli iscritti ad AN perchè, in virtù della propria coerenza, bene hanno fatto a mostrare la loro intenzione ad impegnarsi per un progetto - forse lo stesso della coalizione civica - "contro la sinistra del governo locale".
E' però regola di buon senso che i panni sporchi si lavano in famiglia e che se AN avesse insieme deciso la linea politica da adottare, sicuramente avrebbe ottenuto oggi maggiore credibilità e dignità, soprattutto a livello locale.
E non mi si venga a dire che Franco Carbone possa essere un despota perchè non credo sappia neanche cosa sia il fascismo o qualsiasi altra forma di totalitarismo!

E' da comprendere anche l'atteggiamento di Franco Carbone perchè non credo che possa essere considerato vittimismo, e forse neanche tradimento, quello di 40 persone che, non essendo riusciti a mostrare coesione all'interno di un partito, come possono pensare di poter essere una delle forze del governo bernaldese?

Bene faranno quindi quelli della coalizione civica Bernaldese - patto per la svolta ad accettare a braccia aperte gli amici di Alleanza Nazionale ma soltanto dopo che ci sia stato un chiarimento interno in AN e conseguente ricompattamento.

Rispetto e dignità va data a tutti e ci si prodighi per la pace e non per la guerra perchè non è consentito a nessuno comportarsi da donnicciole alla fontana e ad alcuno sia dato entrare nel merito nelle beghe familiari solo al fine di spettegolare sghignazzando pensando di esser migliori!

E non pensino quelli dell'UDC ed i più veterani del Circolo Politico Pitagora di pensare di tirarsi fuori da ogni responsabilità, come verginelle di primo pelo, se si continuerà ad alimentare questa farsa con falsi commenti ed inutili dicerie!

Ed anche questa volta senza alcun impegno riuscirete ad essere bravi, come è stato fatto nel tempo, a consegnare il nostro paese a questo impopolare centro sinistra e di tutto il centro destra sarà la colpa.