pdl bernalda popolo della libertà bernalda matera pdl bernalda metaponto politica bernalda: Berlusconi chiude la storia di Forza Italia: confluisce nel Pdl, primo congresso a metà marzo .

sabato 22 novembre 2008

Berlusconi chiude la storia di Forza Italia: confluisce nel Pdl, primo congresso a metà marzo .


Il consiglio nazionale di Forza Italia ha approvato per acclamazione la mozione che sancisce ufficialmente la confluenza del partito azzurro fondato dal premier nel Pdl.
Già fissata la data del primo congresso del Pdl: la metà di marzo 2009. "La nostra avventura segna un passo importante - ha detto Berlusconi - andremo avanti fino a che i nostri traguardi non saranno raggiunti". E ancora: "Mi avete commosso...", ha aggiunto il presidente del Consiglio all'auditorium della Conciliazione davanti a una platea che lo ha accolto tra gli applausi e cori da stadio "Silvio, Silvio".

Ecco i video del congresso >> www.forzaitalia.it

1 commento:

Marcora ha detto...

un partito che ha segnato la storia italiana degli anni 90 e 2000 non chiude la sua esperienza politica ma la ''condivide'' nel POPOLO DELLA LIBERTA'.
Paragoni con personaggi del passato non ce ne sono.
A quanti dicono che Berlusconi somigli a De Gasperi bisogna ricordare che si parla di due ''italie'' diverse.
Il Berlusconismo cosa ha creato ?
Molti si pongono questa domanda ...
Di certo il Cavaliere ha saputo dare una speranza ai tanti elettori orfani di un partito centrista che non ha mai guardato a sinistra. Ma non c'è solo questo. Per la prima volta dal dopoguerra, grazie a FI, un partito politico quale il MSI porta i suoi deputati in parlamento favorendo quel percorso ''progressista'' che aiuterà a definire AN come un partito post-fascista europeista anzichè neo-fascista e nazionalista.
E cosa dire di un PDL che ha raccolto gran parte dell'eredità ''riformista'' italiana ? In Italia al centro-destra e' toccato pure il compito di attuare quelle stesse riforme che la sinistra ha fatto mancare ai suoi elettori.
E' giunta l'ora di guardare oltre. Il berlusconismo avrà continuità in altre personalità. E' giusto cosi'.
Grazie Cavaliere perchè ci hai regalato un sogno. Grazie per averlo avverato.