pdl bernalda popolo della libertà bernalda matera pdl bernalda metaponto politica bernalda: BENZINA SCONTATA PER I LUCANI .... ERANO ILLUSIONI IN SALSA LUCANA?

giovedì 22 gennaio 2009

BENZINA SCONTATA PER I LUCANI .... ERANO ILLUSIONI IN SALSA LUCANA?

All’atto del Senato 1195 sulla materia energetica, il Governo, accogliendo le proposte dei parlamentari lucani del Pdl, ha proposto un emendamento che introduce l’articolo 27 bis con l’istituzione di un fondo per la riduzione del prezzo alla pompa del costo del gas e del carburante nelle regioni interessate dall’estrazione di idrocarburi liquidi e gassosi. Lo hanno annunciato, in un comunicato congiunto, i parlamentari del Pdl, Guido Viceconte, Cosimo Latronico, Vincenzo Taddei, Egidio Digilio, Giuseppe Moles e Donato Lamorte.I parlamentari hanno spiegato che il fondo sara’ alimentato da un incremento dal sette al dieci per cento del canone che le societa’ petrolifere pagano allo Stato in cambio della concessione per estrarre il greggio, che sara’ destinato a questo obiettivo per i residenti nelle regioni interessate dalle estrazioni. Il fondo potra’ essere alimentato anche da erogazioni liberali da parte dei titolari delle concessioni. Si tratta - hanno concluso - del raggiungimento di un importante impegno assunto in campagna elettorale e cioe’ di garantire ricadute e benefici diretti ai cittadini residenti nella nostra regione.
Sulla paternità dell’azione per ottenere lo sconto sulla benzina, si inseriscono i parlamentari del Pd, Filippo Bubbico, Luciana Sbarbati, Maria Antezza e Carlo Chiurazzi, che segnalano l’approvazione di un emendamento all’art. 2 della legge sul federalismo fiscale, di cui primo firmatario è il sen. Bubbico, sulla base del quale viene disposta la riduzione delle accise sulla benzina, sul gasolio e sul gas utilizzati dai cittadini residenti nelle aree interessate dalle concessioni di coltivazione petrolifera. Emendamento che, come sottolinea lo stesso Bubbico, è stato firmato anche dai senatori del Pdl Latronico, Viceconte e Mazzaracchio dopo che il ministro Calderoni ha espresso in aula il parere favorevole del governo.
Noi del PDL di Bernalda abbiamo sentito i loro comizi in campagna elettorale. Li abbiamo sentiti con la loro ironia e con il loro sarcastico sbeffeggio. Erano proprio loro: Bubbico, Chiurazzi e Margiotta; definire la proposta di riduzione della benzina come "illusioni in salsa lucana"
Vorremmo ricordare che Bubbico, chiese le dimissioni di Viceconte, se non avesse mantenuto le promesse. E nonostante l’impegno diretto di Berlusconi su questo tema, in Basilicata, da parte del governo regionale e di certa stampa lucana, si definiva velleitario il nostro impegno.
Oggi assistiamo al tentativo maldestro dei senatori lucani del Pd, di falsificare la realtà, e di volersi appropriare della paternità del provvedimento.

Anche loro sono diventati gli illusionisti in salsa lucana?


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ero fortemente convinto che l'Onorevole Viceconte mantenesse la promessa fatta durante le elezioni governative scorse, e cioè quella di diminuire(quello che ha fatto ieri alla camera dei deputati)il costo dei carburanti in Basilicata, finalmente stà diventando realtà...E i comunisti? Cosa hanno mai fatto per far sì che questo accadesse?Nulla! Stanno diventando sempre più ridicoli!Solamente parole parole che diventano fumo nero...
Grazie onorevole Viceconte e grazie Governo Berlusconi!