pdl bernalda popolo della libertà bernalda matera pdl bernalda metaponto politica bernalda: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: NASCE A BERNALDA IL MOVIMENTO PER L'ITALIA

mercoledì 28 gennaio 2009

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: NASCE A BERNALDA IL MOVIMENTO PER L'ITALIA

A Bernalda si costituisce il “Movimento per l’Italia”, fondato da Daniela Santanchè, e annuncia la sua adesione sia al locale“Patto per la Svolta” in vista delle prossime elezioni amministrative che al costituendo PDL. A dar vita al Movimento e a stringere la nuova alleanza è stata la componente storica del Circolo di Alleanza Nazionale di Bernalda, formata inizialmente da oltre quaranta tesserati, che trovandosi in dissenso con le scelte politiche dell’attuale Segretario di AN ha deciso lo scorso Novembre di prenderne le distanze e di aprirsi al dialogo con altre componenti politiche presenti sul territorio cittadino. Peppino Salvato, segretario locale del nuovo Movimento, dichiara: “Abbiamo deciso di aderire al Movimento della Santanché in quanto gruppo storico di AN e perché siamo a favore di una politica capace di andare oltre i vecchi schemi e giochi di potere.

Le reazioni che ci sono state in AN, a livello locale ma soprattutto a livello provinciale e regionale, nei nostri confronti e al riguardo dei contenuti del nostro dissenso non ci sono sembrate affatto convincenti e condivisibili. Vi abbiamo letto -continua il segretario- autoritarismo, particolarismo e protagonismo personale e non siamo stati disposti a veder strumentalizzata la nostra lunga storia politica in una strategia che non mirasse in primo luogo alla rinascita del nostro territorio e al bene comune della cittadinanza”. “La nostra uscita da AN, la nascita di questo Movimento e la sua adesione alla nuova coalizione politica -conclude Salvato- sono dunque da leggere come un forte segnale propulsivo e di sostegno alle non più rinviabili esigenze di svolta nella politica locale”. Stefano Braico, a nome degli aderenti al nuovo Movimento per l’Italia, che nel frattempo sono saliti a settanta diventando il gruppo più numeroso della Basilicata, afferma l’impegno a sostenere con forza il presidente Salvato e l’aggregazione politica locale alternativa al centrosinistra alla quale hanno deciso di aderire, e aggiunge: “Noi, proprio perché forti della nostra storia e della nostra identità, non abbiamo bisogno di protagonismi né di protezioni. Non abbiamo paura di aprirci al confronto e al futuro, anzi vogliamo partecipare e contribuire a costruirlo. Crediamo da sempre nel percorso che ci porta verso il PDL e daremo tutto il nostro supporto a quello che sarà il suo direttivo locale.

Lì ci ritroveremo con i nostri fratelli di AN e in quel contesto non mancheranno le occasioni per tornare a condividere obiettivi e progetti comuni. Ma adesso per noi -conclude Braico- è fondamentale impegnarsi per il futuro del nostro territorio, occuparci dei problemi concreti delle persone e contribuire a questo movimento di svolta che saprà trasformare il modo di fare politica e costruire un paese migliore”.

12 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

una bella notizia questa appena pubblicata.
io comunque consiglierei di allontanare dal movimento della svolta i centristi dell'udc che dialogano troppo con il pd renniano.
saranno loro i primi traditori della nostra svolta

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

i fascisti ke si alleano con Mimi' Pizzolla ? Ma siamo sicuri che questa lista porti a qualcosa di concreto ?
Per me litigherete il giorno dopo la nomina (se nomina ci sarà).
E poi a noi del PD fa piacere annoverare nel nostro progetto civico l'Unione di Centro anzi, vi
è una naturale confluenza dei democristiani nel centro-sinistra anzichè nel centro-destra.
Prima Berlusconi spara a zero su Casini e poi Voi ''forzisti'' (non forzitalioti) calmate le acque.
Questa è ipocrisia come ipocrita sarà la lista di candidati che stilerete.
La lista della Svolta. La lista della Retromarcia direi.

G.R. - Aspirante (e futuro) Assessore PD

Anonimo ha detto...

questo è il patto epr la svolta che ci deve governare a Bernalda? Questi mi sa che sono peggio dei compagni... sono frega cumpagn! Attenti circolo politico pitagora e udc che questi forzaitalioti vi vogliono fregare..meditate e se potete andate con la sinistra rinnovata di Franca Di Giorgio!

Anonimo ha detto...

nuovi assessori aspiranti o veri che dir si voglia....mi fate veramente ridere!! spero che siate consapevoli delle vs potenzialità (che sono infinitamente limitate....e parlo di potenzialità intellettive soprattutto!!!) ma mi fa piacere che scriviate su questo blog, lo rendete veramente uno spazio di libertà!.....infine volevo chiedervi: come state??? (ion ingliese)
PS:il CPP e l'UDC sono composti da gente intelligente e che sa quel che fa....non hanno bisogno certo dei tuoi consigli!

Anonimo ha detto...

Se la figura di Renna mi appare un BRASCIOLONE non ti dico cosa mi sembra Franca Digiorgio.
Meglio non offendere.
Le similitudini da me illustrate valgono anche nella politica.
Il PD non si rinnova con le pance strapiene.

p.s. - anche quest'ulktima era una similitudine

Anonimo ha detto...

Basta visitare il sito del pd..Uguale e identico a quello nostro del PDL..e poi cè la censura perchè nessuno può lasciare 1 kommento se non ha 1 indirizzo e-mail...perkè? Semplice hanno paura di far figuracce....ahahah e se questa è libertà..infatti gli unici kommenti sono di persone (o compagni)dello stesso partito....

ke bello essere del PDL!!Viva la Libertà....

Ah dimenticavo Cmq Renna é 1 Brasciolone...

Anonimo ha detto...

io mi intendo di politica come il deserto sta all acqua ma se la politica serve per regolare la normale attivita tra persone che decidono di vivere insieme ,di realizzare i loro desideri, per il raggiungimento della felicita .Allora io sto alla politica come il pesce sta all acqua. E se in politica vale la regola della alternanza , se in democrazia chi non sa affrontare i veri problemi della propria comunita vuol dire che bisogna cambiare.

dott. Carrieri ha detto...

Caro amico anonimo, non ci sono centristi dell'udc che dialogano con il pd renniano, almeno per ora.
L'udc della segreteria bernaldese di Antonio Santandrea è fedele agli accordi stipulati ed anche io lo garantisco.
Non credo si possa usare un termine cosi crudo come "traditori" come fanno i ragazzini che giocano a "u ndrindl" a meno che non si voglia interdere la cosa in altro modo.
L'udc di Bernalda non tradirà nessuna svolta perchè fa parte di uno schieramento serio e corretto che ancora non ha nome e non ha simbolo ma è pieno di validi principi morali ed etici e si basa sul confronto corretto e serio, io credo.
Ed è uno schieramento di federazione e movimento civico. Quindi, mio caro anonimo io non voglio neanche aderire alla tua svolta perchè non so che svolta tu voglia fare! E se la tua svolta fosse a sinistra?

Anonimo ha detto...

All'ultimo comizio il sind.RENNA a detto che loro comunisti non "tradiscono mai le mogli" questo lo sapevamo già signor RENNA!!quello che i comunisti non sanno e che sono le loro mogli a farlo per loro!!!! Pensate a cose serie e lasciate stare le allusioni!!!non sanno proprio dove arrampicarsi.

Anonimo ha detto...

All'ultimo comizio il sind.RENNA a detto che loro comunisti non "tradiscono mai le mogli" questo lo sapevamo già signor RENNA!!quello che i comunisti non sanno e che sono le loro mogli a farlo per loro!!!! Pensate a cose serie e lasciate stare le allusioni!!!non sanno proprio dove arrampicarsi.