pdl bernalda popolo della libertà bernalda matera pdl bernalda metaponto politica bernalda: PRIGIONIERI DELL'INCOMUNICABILITA' di Pinuccio Rinaldi

domenica 19 luglio 2009

PRIGIONIERI DELL'INCOMUNICABILITA' di Pinuccio Rinaldi

Citarsi è sicuramente poco elegante e alcune volte anche inopportuno, ma la condizione m’impone di farlo. In un mio scritto del 10 di ottobre del 2008, accusavo FI e AN di omicidio politico, perché entrambi concorrevano con il loro atteggiamento a far morire a Bernalda il PDL. A distanza di quasi un anno, con unificazione avvenuta e con passaggi elettorali consumati e preparativi falliti, quello che sta andando in scena sui vari blog locali di area è, a mio parere, una ridicola farsa che molto poco si addice ad una forza politica, ed una sciagurata conferma di una distruzione in atto.

Di questo grave danno, sembrano non avere contezza i maggiorenti degli ex gruppi di FI e AN.
In un contesto di normalità, a valle del passaggio elettorale e a valle del rigetto della lista elettorale per le amministrative (cosa unica a livello regionale), si sarebbero consumati incontri, dibattiti e pianificate azioni; nulla di tutto questo è avvenuto salvo qualche manifestazione di rito ringraziatorio.
Il solo prendere atto di tutto questo, equivale ad affermare che non esiste gruppo dirigente attivo e che la politica con i suoi bisogni langue. Ma come tutti sappiamo, nulla nasce per caso e che tutto ha una sua spiegazione.

Dunque è di questo che è indispensabile farsi carico e per farlo è necessario superare l’incomunicabilità che tiene tutti prigionieri.
sabato 18 luglio 2009

13 commenti:

Amministratore ha detto...

Caro Pinuccio, lieti di ospitarti su questo sito, vorrei però che tu specificassi quali dei nostri POST quì pubblicati sono da iscriversi a "ridicola farsa che molto poco si addice ad una forza politica"?!
A volte è meglio entrare nel particolare che tenersi su principi generali , possono sempre far perdere di vista la realtà, .. e questo certamente Tu che scrivi non vuoi vero?
In attesa ti salutiamo cordialmente.
Se come tu dici esistono articoli in questo sito che rasentassero il ridicolo, gli amministratori di questo sito, sono disposti a dimettersi in virtù del tuo principio di comunicabilità!

Rinaldi e l'incomunicabilità ha detto...

Rinaldi non saresti mica tu l'incomunicabilità ? Io da questa Tua comunicazione non ci ho capito nulla.
Ma cosa vuoi ?
Cosa ti serve ?
Possiamo aiutarti ?

ce la fai, sei connesso

Il nostro PDL ha detto...

Questo sito stà imboccando una linea editoriale sbagliata. Pubblichiamo commenti contro noi stessi; Carbone è il consigliere provinciale del Pdl eletto nel nostro paese. Perchè viene cosi' bersagliato di offese e critiche negative gratuite ? In paese molti dicono che alcuni messaggi vengono puntualmente censurati da Prisco e questo non va bene.
Il sito è del Popolo della Libertà di Bernalda e non deve essere proprietà di una sola persona o di una sola elite. Mi spiace Prisco ma cosi' non va bene e di questo faremo consapevole il coordinamento nazionale andando di gran lunga oltre gli intrighi regionali.
Chi si accinge a rivestire la carica di primo cittadino quale esempio concreto riesce a dare ai suoi stessi sostenitori di partito ?
p.s. - non censurarmi ti prego altrimenti faremo uscire un volantino firmato il Pdl bernaldese dissidente

Prisco merita di più ha detto...

Forse voi non vi rendete conto di quanto lavoro ha fatto Prisco negli anni. Siccome è una persona per bene, corretta e cortese scatena l'invidia dei tanti ''faticatori del nulla'' approdati nel centro-destra da appena due anni a questa parte.
Caro Carbone e caro ''incomunicatore'' nella politica più che nella vita bisogna lavorare duro per ottenere risultati realmente personali. Il consigliere eletto è stato graziato da almeno 500 voti ''dati al partito'' e non al candidato.
Mettitelo bene in testa Consigliere e ricorda che il partito è un team unito quindi devi rendicontare al Pdl di Bernalda anche quella piccola parolina che vai a pronunciare nel Consiglio Provinciale. Se stai li' è grazie a Noi e non solo grazie a te stesso.

Come te li abbiamo dati 1014 voti cosi' te li togliamo e ti mandiamo nuovamente a dirigere il Pentagramma.

Per non dimenticare ha detto...

Per chi ha la memoria corta!
Risultati Elezioni Provinciali Colleggio 1 del 1999:
Faliero Tonino(FI) 664 voti
Carrieri Otello (AN) 276 voti
Risultati Elezioni Provinciali Colleggio 1 del 2004:
Grieco Angela (FI) 654 voti
Panico Cosimo (AN) 135 voti
Politiche Camera dei deputati 2006:
FI 1740 voti
AN 538 voti

il Pdl fresco e ottimista ha detto...

ma l'avete pubblicato pure questo commento dal sapore di nulla. C
osa ci importa a noi di Rinaldi che neanche conosciamo. Oggi più che mai nel nuovo partito servono idee, progetti, buon umore, freschezza e non lagne, moralismi, paranoie.
Questa gente appartiene al passato il Pdl rappresenta il futuro.

dott. Carrieri ha detto...

Gentile redazione nella persona di Franco Prisco, sarebbe interessante per me acquisire la fonte che ha ispirato il commento a questo post relativamente ad un mio eventuale risultato provinciale del 1999: "Carrieri Otello (AN) 276 voti".

Quando il sottoscritto è stato candidato alla provincia ha preso qualche voto in più rispetto al risultato riportato ed in condizioni sicuramente sfavorevoli che chi conosce la politica bernaldese sicuramente sa.

Ti pregherei caro redattore, Franco Prisco, di verificare le fonti delle notizie prima di autorizzarne la pubblicazione soprattutto quando ci sono nomi e cognomi indicati e quando le informazioni scritte siano tali da influire sulla e-reputation di una persona citata.
Grazie
oc

Amministratore ha detto...

Caro Otello, ti ringrazio nel definirmi redattore, ma mio malgrado, non redigo i commenti ai POST! Comunque ogni notizia può sempre essere soggetta ad errata-corrige. Siamo quì pronti a correggere ogni eventuale errore commesso; ( anche se solo quello di autorizzare un commento).
Cordialmente, non è certo qualche voto in meno di 10 anni fa ad incrinare l'e-reputation! A mio avviso ritengo di gran lunga positivo quel risultato in epoca in cui esser di centrodestra non fosse poi cosi edificante(... e mi limito).
Restiamo a tua disposizione per una corretta analisi delle fonti ed una correzione immediata con tanto di scuse.

dott. Carrieri ha detto...

Caro Franco, comunque sia, sei tu il responsabile di questo blog e dei suoi contenuti. E sei anche responsabile dei commenti che approvi nelle tue qualità di moderatore prima di essere pubblicati condividendone quindi i contenuti anche se - come tu dici - tuo malgrado, non redigi i commenti ai POST" soprattutto quando si tratta di commento anonimo che significa poter essere scritto da chiunque ed anche da me stesso o da te.
Io ho già segnalato l'errore dicendoti che non ero io candidato alla provincia di Matera in quota ad AN nel 1999 ma sono stato candidato alla provincia qualche anno prima e sono anche contento del risultato ottenuto ma questo è un altro fatto.
Non devo certamente fornirti le prove delle mie affermazioni ma semplicemente comunicarti come ho già fatto che non ero io.
Quindi siccome "Siamo quì pronti a correggere ogni eventuale errore commesso; ( anche se solo quello di autorizzare un commento), ti pregherei di farlo quanto prima.

la e-reputation è un concetto molto soggettivo ma anche questo è un altro discorso!

Hai tutti gli strumenti per verificare le fonti anche sul sito del comune di Bernalda, semplicemente clikkando sul link indicato. Accetto le tue scuse ma ti inviterei a stare più attento ai commenti che giustamente non scrivi tu ma sicuramente leggi prima di abilitarne la pubblicazione.

Amministratore ha detto...

Ci scusiamo con Otello, e correggiamo il commento "Per Non Dimenticare", il candidato era Enrico Ercolani in Bernalda 1 alla provincia del 1999 per Alleanza Nazionale

Vito Barberio ha detto...

Buonasera,
a "Prisco merita di più" vorrei dire che innanzitutto non è da uomini di DESTRA nascondersi soprattutto quando si fanno MINACCE su togliere voti.
Che sei della CAMORRA ?
Poi nessuno ha detto che Prisco è un fannullone anzi personalmente gli rendo merito di aver costruito un'unica lista per le comunali.
Che possa reggere non lo sò,chi vivrà vedrà.
Chi ti scrive è tesserato in AN dal 95 e noi abbiamo accettato Carbone come segretario.
Poi volevo chiederti chi è la PDL a Bernalda?
Ho come la senzazione che l'invidioso sei tu perchè Carbone è stato eletto.
Nell'attesa di risposta,possibilmente non anonima,La saluto e colgo l'occasione per salutare l'Amministratore del Blog.

Amministratore ha detto...

Caro Vito, nel ringraziarti del tuo commento, apprezzo molto il tuo impegno e la tua chiara identificbilità, purtroppo siamo in pochi a mettere la propria faccia al servizio di un idea, molti vogliono restare anonimi, bontà loro!
Possono rispondere alle tue legittime domande, solo chi mette la propria identità, ed io credo di potermelo permettere dopo anni di militanza nel centrodestra, Il PDL sei tu caro Vito, ed è ogni persona che mette il proprio impegno e le proprie risorse al servizio di un idea, il PDL non ha padroni è la forza di ognuno di noi e del nostro impegno, un magnifico contenitore di diversità, opinioni, energie che fanno la forza, la stessa forza che ha consentito dopo anni di avere un nostro rappresentante al consiglio provinciale. Questo patrimonio di tutti non disperdiamoli nel domandarci di chi è! il PDL è di ognuno di noi, nessuno escluso.
Un saluto cordiale

Vito Barberio ha detto...

Ti ringrazio per la cortesia che utilizzi nel rispondermi,anche se non volevo lo facessi tu.
Purtroppo non la penso come Tè, è vero che esprimersi è un diritto di tutti ma nel rispetto dei valori basilari della civiltà.
Grazie e buona serata.