pdl bernalda popolo della libertà bernalda matera pdl bernalda metaponto politica bernalda: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: FRIZIONI IN AN, TISCI DIFENDE CARBONE

mercoledì 3 dicembre 2008

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: FRIZIONI IN AN, TISCI DIFENDE CARBONE

BERNALDA - Nei giorni scorsi il segretario di Alleanza Nazionale di Bernalda, Franco Carbone, si è trovato al centro della polemica sulla diaspora di AN, con una sconfessione dei suoi tesserati.
Ebbene, su tale situazione è intervenuto direttamente il presidente del
Gruppo Regionale di Alleanza nazionale, Antonio Tisci, il quale dichiara la propria stima per il segretario Carbone e per la sua capacità di affrontare i problemi politici del suoterritorio.

Nel comunicato si legge della stima che gli organi regionali hanno nei confronti della figura di Carbone e della volontà di essere parte integrante del nuovo progetto politico che lo stesso Carbone, all'interno di un articolo pubblicato tra le pagine del Quotidiano della Basilicata, lo definì nuovo e tanto atteso dalla popolazione bernaldese.
«Il presidente Carbone -dichiara Antonio Tisci- è riuscito come pochi ad allargare la base del partito rinnovandolo e lo ha messo nelle condizioni di essere veramente protagonista della scena politica del suo territorio, anche in previsione della prossima tornata amministrativa che vedrà impegnato il Pdl, e quindi Alleanza nazionale anche nella città di Bernalda.
Per andare coerentemente e attivamente verso il Pdl -continua il presidente del gruppo regionale di Alleanza nazionale senza rinnegare nulla della propria storia e traendo dalla propria storia le capacità per affrontare le sfide future Alleanza nazionale deve riuscire ad aggregare insieme il progetto politico e le radici culturali che di questo progetto politico sono il fondamento, di tutto ciò è stato capace Franco Carbone nella sua attività politica verso la quale c'è sempre stata l'attenzione del gruppo regionale di Alleanza nazionale che intende -conclude Tisci collaborare attivamente con il presidente del Circolo per la realizzazione di questi scopi».
Quindi grande sostegno a Carbone e alla sua politica.
Inoltre, la segreteria bernaldese ha anticipato che, il presidente del gruppo regionale di Alleanza nazionale, Antonio Tisci nei prossimi giorni intende recarsi a Bernalda per incontrare il presidente del Circolo Franco Carbone onde poter ascoltare direttamente dalla sua voce quali siano le esigenze del partito per le prossime elezioni amministrative e come il gruppo regionale possa collaborare per consentire ad Alleanza nazionale di ottenere a Bernalda il miglior risultato possibile.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora bisogna concludere questa vicenda ma a Noi, sinceramente, poco importa di Carbone e company. Questa diatriba scoppiata e pubblicizzata da Forza Italia l'hanno capita in pochi.
Prima contro e ora con Carbone.
Le elezioni sono vicine e la gente comincia a guardarsi intorno. Servono proposte, progetti, idee e in primis il dialogo con la gente. Il dialogo per costruire la nuova Bernalda.
I pettegolezzi lasciamoli ai paparazzi.

(La Base DC)

Anonimo ha detto...

Si vede che sei rimasto ancora alla base della DC, quando vi eleverete in altezza?
Cosa c'entra Forza Italia? La tua mente, ancora legata a vecchi schemi spazzati via dal mondo, pensa che pubblicare una notizia sia prendere parte! ELEVATEVI A RANGO CIVILE NON RIMANETE ALLA BASE

Anonimo ha detto...

Per Base DC si intende un attaccamento ai volori originari del cristianesimo democratico. Oggi questa corrente non è patrimonio nè del PD nè del PDL. E' ovvio che c'è stata una evoluzione di tale corrente ma Formigoni ti sembra estraneo e retorico ?
Era solo una precisazione la mia ma non volevo iniziare ed alimentare una inutile polemica. Io sono un democristiano di Forza Italia. Sono un amico.

Anonimo ha detto...

Cominciamo a discutere i problemi reali. Queste insinuazioni e/o precisazioni lasciano il tempo che trovano.
Della lista civica cosa sappiamo ?
Sta procedendo il lavoro programmatico ?

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite ! sempre pronti a chiamare il protettore! ma la volete smettere con questi padrinaggio politici! poi vi lamentate che non cresce nessun politico regionale o provinciale di Bernalda! Siate seri abbiate coraggio di voi stessi, credete nelle vostre capacità.
Mi chiedo cosa ne può sapere uno ripescato in Regione proveniente da Picerno di Bernalda e di Metaponto?

Anonimo ha detto...

PER INCAPACITA’ PROPRIA E PER VOLONTA’ ALTRUI

Anche per la politica vale quella vecchia regola “ per capire il presente è necessario conoscere il passato”, partiamo quindi dal passato.
Il passato politico di Bernalda, nella sua lunga storia non ha mai generato alcuna figura politica di “rango”, la massima espressione rappresentativa è stata quella della presidenza della Provincia.
Paesi a noi vicini e comparabili per dimensione, economia e storia, hanno invece generato figure di “rango” ben oltre le dimensioni provinciali e sino a quelle parlamentari.
Queste marcate differenze non possono certamente risiedere nell’antropologia bernaldese, ma sono sicuramente frutto di altre cause, e di questo purtroppo, nessuno mai, pare si sia fatto carico visto i risultati.
Oggi, a poco più di un semestre dalle elezioni amministrative il quadro politico presente sul territorio non è, definito, nell’accezione politica del termine.
Questa condizione non è favorevole alla costruzione di una forza politica riconoscibile nella sua identità, nella sua compattezza e nella sua determinazione, che sono requisiti indispensabili non solo per aggiudicarsi la competizione, ma soprattutto per negoziare la propria promozione politica su altri scenari.
Una forza politica è “ forte” quando disponendo dei requisiti citati e dei consensi ottenuti, riesce ad utilizzare con forza, questi attributi nei consessi negoziali.
Tutto quello che avviene fuori da questo schema, non è funzionale alla generazione di possibili figure politiche di “rango”.
giovedì 4 dicembre 2008

Anonimo ha detto...

Se mi posso permettere, vorrei chiedere a Tisci se lui sà qual'è il nuovo progetto politico di AN di Bernalda e del suo segretario? In cosa si discosta così marcatamente da quello di Forza Italia da non potersi sedere ad un tavolo programmatico? Grazie!

Anonimo ha detto...

Bella domanda quella dell'elettore PDL. Perchè AN non cerca un accordo comune con IL PATTO PER LA SVOLTA ?
Forse perchè a Franco Carbone dà fastidio la presenza di Mimi' Pizzolla ?
Dai Franco anche il tuo ''talent-scout'' detesti ?