pdl bernalda popolo della libertà bernalda matera pdl bernalda metaponto politica bernalda: SEN. LATRONICO "ACCISE PETROLIO BASTA POLEMICHE"

martedì 16 dicembre 2008

SEN. LATRONICO "ACCISE PETROLIO BASTA POLEMICHE"

“E' ormai diventata stucchevole la polemica che i colleghi parlamentari del Pd di Basilicata muovono sulla questione relativa alla mancata diminuzione delle accise sui derivati del petrolio in Basilicata”. Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico. “Il centro destra lucano porta il merito di aver posto il tema di assicurare ricadute e vantaggi diretti per i lucani che dopo 10 anni dall'avvio dello sfruttamento dei giacimenti minerari non riscontrano benefici reali per le popolazioni.
Da qui nasce l'impegno di ridurre il prezzo alla pompa dei carburanti per le famiglie lucane e che i governi di centro sinistra del passato non hanno mai voluto considerare.
La regione Friuli da oltre 10 anni gode di vantaggi fiscali che garantiscono prezzi più vantaggiosi per le popolazioni per ragioni legate alla competizione di prezzo con i Paesi frontalieri.
Vedremo l'effetto che avrà l'iniziativa di infrazione da parte dell'Unione Europea che non potrà non tener conto delle ragioni delle popolazioni frontaliere, come non potrà non considerare le istanze di risarcimento reali che una piccola regione come la Basilicata ha il diritto di porre per aver messo a disposizione del Paese risorse strategiche imponenti come quelle minerarie. Siamo sicuri che nei prossimi provvedimenti che il governo Berlusconi si appresta a varare nel settore energetico, si troveranno il modo e gli strumenti adeguati e coerenti con le normative comunitarie per soddisfare l'istanza dei lucani ad ottenere un effettivo risarcimento per lo sfruttamento del loro patrimonio minerario con una riduzione del prezzo della benzina e dei prodotti derivati”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI PETROLIO: L'amministratore delegato di Total Italia, Lionel Levha, e' stato arrestato oggi nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Potenza per tangenti sugli appalti per estrazione di petrolio in Basilicata: coinvolto anche il deputato del Pd Salvatore Margiotta, per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari.

LA NOTIZIA COMPLETA è A QUESTO LINK:http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_844713414.html

Ogni altro commento è superfluo!!

Anonimo ha detto...

si ma ho visto l'intervista di Levha a TG3 Basilicata. Forse era stata registrata ieri perchè nell'intervista si dichiarava estraneo ad ogni raccomandazione e tangente.
E se hanno beccato Margiotta anche qualche ''pesce grosso'' finirà a breve nella rete. Chi è il pesce grosso ?

Anonimo ha detto...

Il link non si visualizza bene:
premi qui per un altro link