pdl bernalda popolo della libertà bernalda matera pdl bernalda metaponto politica bernalda: A scuola di disinformazione!

mercoledì 22 ottobre 2008

A scuola di disinformazione!

Questa settimana la sinistra ha intensificato il suo attacco contro le misure per cambiare la scuola introdotte dal nostro governo. Il metodo è sempre lo stesso: ci attribuiscono intenzioni che non abbiamo (abolizione tempo pieno e bimbi a casa alle 12.30, licenziamento insegnanti, riduzione insegnanti di sostegno, ecc.), le spacciano per realtà per terrorizzare le famiglie e le usano per mobilitare la "tradizionale" massa di manovra composta degli studenti delle superiori e delle università.

E quando, l'anno prossimo, si vedrà che il tempo pieno è rimasto, che è stato potenziato grazie alla redistribuzione degli insegnanti, che nessuno è stato licenziato e che i posti di sostegno sono gli stessi, diranno che è merito loro e della loro battaglia contro il governo e si inventeranno qualcosa d'altro per continuare a usare la scuola come campo di battaglia politica. Cercano di recuperare a scuola il consenso che non hanno più nel Paese, con ogni mezzo.

Da qui l'accusa di essere razzisti, dopo la mozione approvata alla Camera a proposito delle classi di inserimento per far imparare l'italiano ai bambini stranieri prima di includerli nelle classi ordinarie. Su questo punto ti invito a leggere gli approfondimenti che trovi in www.governoberlusconi.it e in www.ilpopolodellaliberta.it. Sono una serie di misure di buon senso, già in vigore per esempio in Germania, Francia e Spagna e che tutelano in primo luogo i bambini: eppure la sinistra e i media compiacenti le hanno usate per polemiche e accuse infamanti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

quello che nelle ultime settimane sta caratterizzando le piazze italiane è dovuto alla grande disinformazione che i leader del centro-sinistra vogliono diffondere nel nostro paese. le manifestazioni di roma, milano, napoli(cito solo alcune delle città) sono il tipico esempio di come la sinistra è in grado solo di saper reclutare i suoi simpatizzanti ad un tipo di manifestazioni non costruttive. a mio avviso le manifestazioni sono solo un modo che la gente ha per far valere i propri diritti e le proprie opinione. in queste manifestazioni contro il ministro dell'istruzione ho visto chiaramente come non veniva alla luce cosa la gente vuole, cosa desidera. la sinistra continua imperterrita ad organizzare le spedizioni nelle piazze senza dare un vero contributo al paese, non sapendo fare una opposizione costruttiva che elenchi cosa veramente vogliono dalla riforma sulla scuola. tutto questo non porta a nulla e tanto meno al "BENE" per l'Italia. molto spesso avverto che il bene comune è ciò che i politici di sinistra non conoscono e/o non concepiscono come la base della politica(visto che la politica è stata fondata sul raggiungimento di questo). ciò a cui veltroni & company mirano è solo disinformare le masse e non far procedere sulla giusta strada coloro che, come il ministro gelmini, hanno il coraggio (a testa alta) e l'intraprendenza di cambiare il nostro paese.concordo pienamente con ciò che berlusconi e i suoi ministri stanno facendo per l'italia