pdl bernalda popolo della libertà bernalda matera pdl bernalda metaponto politica bernalda: Felandina.... UN FALLIMENTO ANNUNCIATO!

martedì 21 ottobre 2008

Felandina.... UN FALLIMENTO ANNUNCIATO!


Non solo lo avevamo detto ma lo abbiamo anche scritto! IPSE DIXIT !
A distanza di 5 anni, teniamo a riportare le nostre posizioni, oggi come ieri, pregnanti di validità.
Disinvolti amministratori gli stendevano "TAPPETI ROSSI" , ciecamente fiduciosi , e senza garanzie! abbagliati dall'accaparramnento delle 628 illusioni! e del relativo beneficio elettorale di promesse.
Consiglio Comunale del 31/10/03 "Assegnazione Lotti in Zona SIN al Consorzio la Felandina"

Motivazioni al Voto Contrario di Forza Italia :
"Non ci resta che prendere atto. L'iniziativa del Consorzio la Felandina, se pur degna di attenzione, è il simbolo di 20 anni di fallimenti della politica industriale del nostro territorio.
Oggi siamo costretti ad accettare ciò che viene proposto dall'esterno, senza essere artefici di una chiara politica industriale sul nostro territorio. Subire supinamente questa casualità di eventi avvalla ancor di più l'assenza di una politica industriale del proprio territorio.
L'intervento è per il nostro territorio una preclusione ad investimenti che potrebbero diversificarci delle ormai politiche industriali cotte e decotte che si sono consumate negativamente in tutta la Valle del Basento.
Forte è la presenza nel progetto della Felandina di settori merceologici a contenuto tecnologico leggero.
In questi settori sarà sempre più difficile competere con i paesi emergenti, il polo del salotto è un esempio reale di questi giorni, e i posti di lavoro si ridurranno sempre di più. Solo con una politica di sviluppo industriale che supporta le divisioni ad alto valore aggiunto potremmo mantenere i posti di lavoro promessi, e sviluppando posti di lavoro tecnologicamente pesanti, ad elavatissimo valore aggiunto, che nascono da una concertazione intelligente tra stato e sistema delle imprese, sistema della ricerca scientifica,e università.

Nessuno si illuda che possano reggersi iniziative concettualmente datate, logore e scarsamente innovative, come nel nostro caso, e non è assolutamente il contributo sostanzioso dello stato a sugellare la validità di una iniziativa.
Gli esempi dei fallimenti del passato, anche se super finanziati, un elenco interminabile in tutta la valle del Basento."

Franco Prisco ( capogruppo FI)
Tonino Faliero

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ok ma voi cosa proponete?

Anonimo ha detto...

non viene pubblicato? Fate scherzi?

Anonimo ha detto...

well its nice to know that you have great hits here.

Dott. Otello Carrieri ha detto...

Complimenti per il blog, ben fatto. A proposito del caso felandina vi invito a parteciparead un forum pubblico seguendo questo indirizzo: http://versoilcentro.ning.com/forum/topic/show?id=2332975%3ATopic%3A42
buon lavoro