pdl bernalda popolo della libertà bernalda matera pdl bernalda metaponto politica bernalda: Una maldestra arrampicata sugli specchi

giovedì 23 ottobre 2008

Una maldestra arrampicata sugli specchi

E’ cambiato il nome del PCI ma il comportamento è lo stesso, la sintesi della gran confusione e di tutto quello che succede oggi nel Centrosinistra locale, lo leggiamo nel volantino “se la trasparenza è immorale”
Siamo convinti che la sinistra a Bernalda abbia bisogno di una bussola per districarsi dalla grande confusione in cui vive (non si riconoscono neppure tra loro, comunisti,democristiani,socialisti, giustizialisti etc.).
Si dimenano per cercare di trovare la via d’uscita e per tirare fuori dalle grosse difficoltà il PD che il Sindaco Renna e la Giunta di sinistra ha creato con la sua politica dedita essenzialmente al nepotismo più becero e per la sua indecente e sfrontata politica per la famiglia che, per l’intero quinquennio ha disinvoltamente praticato.

E allora alla stessa stregua di provetti ciarlatani, via con la lezione sulla moralità per tentare ancora una volta di imbonire i bernaldesi con menzogne e mezze verità, metodo caro alla sinistra che, nonostante le sonore sconfitte elettorali, non riesce a capire che è un sistema oramai superato.
Negare l’evidenza è immoralità e mancanza di rispetto verso che si amministra!
E’ inutile arrampicarsi sugli specchi con arzigogolazioni quando i cittadini sanno bene:

- che alla moglie del Sindaco Renna è stata prolungata l’assunzione provvisoria da questa Giunta di sinistra all’incirca tre mesi orsono, e, in quella occasione, il ragioniere Capo del Comune, in grossa difficoltà, vistò l’impegno finanziario per il pagamento degli assunti, “sulle somme residue di fine anno!?);

- che gran parte dei pochi operai bernaldesi assunti alle dipendenze delle sporadiche imprese presenti sul nostro territorio ( non per lavori promossi dall’A.C.) sono parenti stretti del Sindaco e di qualche Assessore, come pure l’altro cognato del Sindaco, nominato istruttore calzaturiero al corso della s.r.l. “MARCHE FASHION CLUB” Z.I. Valbasento, dell’insediamento FELANDINA, gestito dalla PRAGMA GROUP a Matera e Ferrandina;

- che alcuni Vigili Urbani precari, assunti d’estate, sono parenti del Sindaco Renna e di qualche Assessore;

- che delle opere previste nel progetto di riqualificazione urbana da 1,5 milioni di euro di mutuo ben due riguardano opere da realizzare nelle immediate vicinanze di immobili di proprietà di parenti del Sindaco Renna ( Piazza del Popolo e Viale Zaccagnini all’incrocio con Corso Umberto);

- che per l’area attrezzata di “fosso San Rocco” non vi è stato lo stesso trattamento previsto dal bando di gara per “il tempo libero” del PalaCampagna a San Donato, in quella circostanza il Comune non ha nemmeno rispettato gli impegni assunti in convenzione, costringendo l’imprenditore assegnatario a gravi perdite economiche e l’area è rimasta abbandonata !

E allora cari compagni del PD se questa opacità amministrativa, questo volgare nepotismo e questa indisponente politica per la famiglia per voi è trasparenza, legalità e senso di responsabilità della Cosa Pubblica, vuol dire che per davvero avete perso l’orientamento, non vi ritrovate più nelle vie del mondo nuovo.
E’ ora di usare una cartina più aggiornata per uscire dalla confusione e dalle sabbie mobili dove la Giunta Renna vi ha trascinato!

P.S.
- Le Giunte di CentroSinistra hanno vissuto di rendita per circa 20 anni sul dissesto finanziario del Comune. L’incapacità amministrativa, la inconcludenza e la miopia mostrata
nell’amministrare Bernalda sono state occultate scaricando tutto sul dissesto finanziario.
Non fate chiacchiere, passiamo una volta tanto ai fatti, PUBBLICATE IL RESOCONTO DEL
DISSESTO FINANZIARIO DEI COMMISSARI, solo così la cittadinanza saprà l’origine e la colpa
del dissesto finanziario !
- siamo orgogliosi di sentirci chiamare forzItalioti e di essere seguaci di Berlusconi insieme al 65%
degli italiani,comunque, cari compagni, è sempre meglio essere definiti italioti che bolscevici ridotti
in schiavitù e alla miseria più squallida dal vero padrone che i comunisti italiani e bernaldesi
hanno adorato per un cinquantennio ispirandosi e nutrendosi di quella cultura che è la causa del loro comportamento, ecco perché non cambiano!

7 commenti:

Amministratore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ciao

Anonimo ha detto...

Grandioso...
Ripeto. GRANDIOSO Blog.
Franco sei un grande.
Saluti

Anonimo ha detto...

Complimenti al WEB CREATOR.
Anche se non viene citato...

Anonimo ha detto...

Sindaco ritarati nei campi a coltivare le patate ne abbiamo abbastanza delle tue falsità

Anonimo ha detto...

Per me Renna rimarrà per sempre figlio di un contadino (con tutto il rispetto per gli agricoltori), la dimostrazione: LE PATATE INFINITE che racconta alla povera gente. Fortunatamente il popolo bernaldese sta aprendo gli occhi, quindi caro professore (se tale posso chiamarti) se come dici tu, la Gelmini, taglierà il personale docente nelle scuole pubbliche... allora caro sindaco prof. ebbene che una di quelle persone sia LEI.
P.S. Caro sindaco ti prego gentilmente, di non fare insieme a quel giullare di assessore Paradiso comizzi elettorali nelle scuole, perchè anche li, gli studendi hanno capito che uomo sei.

Amministratore ha detto...

ERRATA - CORRIGE
Ci scusiamo pubblicamente con il ragioniere capo del Comune di Bernalda, su sua segnalazione abbiamo riscontrato una virgoletta di troppo che a suo dire induceva a pensare il lettore poco attento, che una riga fosse attribuita a lui.
Tutta la frase è solo una nostra ipotesi , evidenziata, ancor di più, dal punto interrogativo finale.
Sperando di far cosa gradita e chiarificatrice.