Un altro osservatorio è in arrivo! OSSERVATORIO PER L'EDILIZIA dopo l'OSSERVATORIO PER L'EROSIONE DELLA COSTA
DAL 2008 a oggi, in Basilicata, sono complessivamente cinquemila i posti di lavoro persi nel settore dell’edilizia, con 700 imprese chiuse o fallite e un ricorso alla cassa integrazione aumentato del 120 per cento nei primi dieci mesi del 2010. I dati sono stati diffusi oggi, a Potenza, nel corso del convegno «La crisi dell’edilizia: cosa non è stato fatto?», organizzato dalle segreterie regionali di Filca-Cisl, Fillea-Cgil e Feneal-Uil, a cui hanno partecipato l’assessore regionale alle infrastrutture, Rosa Gentile e il segretario nazionale della Filca-Cisl, Domenico Pesenti. Nel corso dell’incontro si è parlato anche dell’istituzione di un Osservatorio regionale sulle opere pubbliche, su cui c'è stato il giudizio positivo dell’assessore.
A Bernalda, a soli 5 anni dall'approvazione del Regolamento Urbanistico , si pensa già ad un nuovo piano struturale che venga in soccorso al fallimentare Regolamento Urbanistico, che ha miseramente fallito in scopo e attuazione. Nessuna delle nuove zone in ampliamento ha visto una attuazione. Le zone Prod per circa 40 ettari , ferme al palo. Le tre zone residenzali di nuova espansione , ne adottate ne progettate. Il piano operativo del centro storico ancora congelato. Le innumerevoli areee complesse non risolte .
Edilizia e imprese del settore chiuse e inattive ... Sviluppo mancato e miseria perequativa i risultati di uno strumento urbanistico inadeguato.
domenica 21 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento