pdl bernalda popolo della libertà bernalda matera pdl bernalda metaponto politica bernalda: IL DITO E LA LUNA

sabato 4 aprile 2009

IL DITO E LA LUNA


"Quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito.". Questo proverbio cinese è la sintesi migliore di quanto successo negli ultimi giorni.

Abbiamo vissuto due grandi eventi, dei quali Silvio Berlusconi è stato protagonista: il congresso fondativo del Popolo della Libertà e il G20 di Londra,

Il nostro congresso è stato un evento storico: la nascita ufficiale di un partito che sarà protagonista della vita italiana per i prossimi decenni, una semplificazione della vita politica gradita dagli elettori, come confermano tutti i sondaggi di questa settimana, che danno il nostro movimento in crescita di quasi due punti percentuali (oltre il 45%) e il presidente del consiglio al 66,4% del gradimento.

La riunione del G20 a Londra ha sancito l’accettazione della linea italiana sulla necessità di nuove regole per governare l’economia e la finanza globale e ha confermato che il G8 della Maddalena sarà il luogo in cui queste regole saranno approvate. Sarà un nuovo codice globale che riguarderà la finanza, l’economia e le istituzioni finanziarie mondiali e garantirà nuovi standard internazionali sulla trasparenza e integrità dei mercati, per evitare nuove crisi come questa che stiamo vivendo e tutelare le imprese e i risparmi delle famiglie.

Questi due eventi sono la luna. Invece il dito dei mass media non trova di meglio che inventarsi delle false "gaffes" del premier, nel tentativo costante di sminuire la sua immagine e l’importanza dei risultati raggiunti. Siamo alle solite. Tuttavia, come hanno dimostrato gli ultimi quindici anni, gli italiani non sono sciocchi e sanno distinguere molte bene tra il dito e la luna.

PROVIAMO ANCHE A BERNALDA A DISTINGUERE TRA IL DITO E LA LUNA.
FAREMO UNA GRANDE OPERA DI INVERSIONE CULTURALE E CIVILE.

4 commenti:

voglio il futuro ha detto...

il nostro è un paese addolorato, deluso, socialmente lacerato.
Non c'è ottimismo perchè nessuno intravede una prospettiva di sviluppo futuro.
Tutto viene visto in maniera approssimativa e si valuta poco la proposta seria che, se esiste, viene subito abbandonata in sostituzione dei bisogni populistici primari come pane e lavoro tutto e subito.

TG3 TELEKABUL ha detto...

Anche oggi il tg3 ha dedicato ben 6 minuti alla presunta gaffe di berlusconi che era al telefono mentre la Merkel lo aspettava per la foto, che berlusconi ha disertato ben due pose fotografiche, l'incidente diplomatico e cazzate simili di polverosi cronisti del tg3! Risultato del dopo telefonata con Herdogan? Herdogan ha accettato Rasmussen ha presidente della NATO! ... solo 20" dedicati agli scontri dei BLAK BLOCH.
Che gaffe può essere svegliare una sonnolente Regina Elisabbetta?
Che gaffe può essere far aspeettare la MERKEL qualche secondo?
Ma dimentichiamo quando i tedeschi ci pubblicizzavano sui loro settimanali con Spaghetti e P38?

Anonimo ha detto...

Ma che succede sul forum del circolo di pitagora

Io voto il Pdl ha detto...

Falotico come Solgenitsin
Crescono i ‘’cattolici del dissenso’’ in Basilicata

E’ stato presentato ieri a Potenza il nuovo movimento politico denominato DeC (Democratici e Cattolici) capeggiato dall’ex-assessore regionale Roberto Falotico fuoriuscito dal Pd assieme ad altri 1500 firmatari della scissione dai democratici e presieduto da Rosa Mastrosimone, consigliere regionale. Alla manifestazione erano presenti anche alcuni esponenti del Pdl (Taddei e Pagliuca), della Federazione di Centro (Molinari, Mollica) e di altre piccole formazioni ‘’centriste’’ presenti nel territorio mentre erano assenti tutti i dirigenti del Pd. Durante il suo lungo intervento Falotico ha aspramente criticato l’operato politico dei suoi ex-compagni di partito; da Bubbico a Folino, da Lacorazza a Santarsiero ma anche vecchi ‘’amici democristiani’’ come Margiotta.
In questi mesi è cresciuto notevolmente il numero di quelli che hanno abbandonato il Pd per passare nel Pdl o nell’ Udc.