Franceschini nuovo segretario Pd. "Berlusconi dittatore, Walter bravo"
Berlusconi è autoritario, Walter è bravo e se il Pd s'è sfasciato non è colpa sua. Questo è il nuovo Pd che avanza e avanzerà da qui a ottobre.
Dario Franceschini è stato eletto dall'Assemblea del partito con la benedizione dei grandi vecchi D'Alema, Fassino, Rutelli. Non c'era gara, come nella migliore tradizione di sinistra: il povero Arturo Parisi è stato messo lì a candidarsi per fare "democrazia". Lo stop al televoto è stato dato con mezz'ora d'anticipo, tanto che te lo dico a fare, il vincitore si sapeva già.
Il vice segretario è diventato segretario, resta sulla linea di Veltroni uguale precisa, e a questo punto ci si chiede perché non potevano tenersi il Walter, che tanto era uguale. Problemi loro. A noi resta un Pd come prima, più di prima, con la solita lagna anti Berlusconi, e un nuovo diktat: i panni sporchi si lavano in casa, ha ordinato Franceschini, niente divisioni sui giornali, si litiga tra le quattro mura e basta. Lodi agli ex Prodi e Veltroni, dagli al Silvio.
La linea del partito sarà quella del radere al suolo: «Azzererò il coordinamento, il governo ombra e tutti gli organismi nazionali salvo la direzione», ha detto Franceschini. «Ricostruirò nuove forme collegiali e aprirò ai sindaci, ai segretari regionali e provinciali. Ma non farò nessuna trattativa con nessuno, sceglierò io, mi prendo la responsabilità. E chi batte le mani adesso - dice mentre la platea applaude - non venga a chiedere poi la nomina di qualcuno». I guai del Pd, insomma, restano tutti lì, solo che a guidarli sarà una persona diversa. In attesa del Congresso di ottobre, quando il Pd si affannerà intorno ad altre pseudo primarie dalle quali salterà fuori Bersani. Un'altra novità. Il solito film. Contenti loro....
Albina Perri (www.libero-news.it)
domenica 22 febbraio 2009
Etichette:
Politica nazionale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
La nuova politica di Franceschini è stata da subito lanciare un appello all'UDC. Anche da destra c'è questa tendenza a corteggiare il partito di centro. Ma chi si credono di essere questi ex demoscristiani?
caro amico An-pdl non ci siamo mai creduti, almeno noi di Bernalda che crediamo nel PDL e nel PATTO PER LA SVOLTA. Non so tu chi ti creda di essere e non aggiungo ulteriori commenti sul tuo stato.
Ti suggerisco solo, per capire non chi ci crediamo di essere ma..chi in realtà siamo di leggere questo post: http://versoilcentro.blogspot.com/2009/02/verso-il-centro-lunione-di-centro-unica.html
grazie e ciao!
Per risponderti caro amico di AN-PDL i centristi sono il ''nulla mischiato con niente'' come recita un noto sonetto siciliano.
Casini che si vanta di aver aggredito il contesto politico a noi appare lo stesso che con paura ed incertezza beccava il 2,2 % con il CCD.
Si vantassero pure i centristi di aver strappato qualche petalo margheritino ma Giovanardi, Pionati ed altri stanno con noi.
Tutto il resto è noia
Otello, che di seguito chiamerò "il Complimentoso" (per la sua spiccata attitudine a complimentarsi con chiunque) giunto da pochi mesi alla corte dell’ Unione di Centro non stà nel pdl per la semplice ragione che Casini è rimasto fuori dalla Casa dei liberali.
Daltronte è comprensibile l'atteggiamento complimentoso.
Il Carro dei Vincitori fa gola a molti.
Otello (non) sei tutti noi
Mi fa piacere apprendere che un ex di FI ora PDL ha così tanta considerazione dei centristi che credono nel patto per la svolta della Federazione di Centro, Del PDL, di agire pulito e delle altre forze che partecipano e credono nel patto per la svolta.
Noi non accettiamo queste provocazioni perchè a Bernalda siamo insieme e guardiamo avanti cercando di onorare i nostri accordi.
Se sei di Bernalda e non sei d'accordo con il PATTO mi dispiace mio caro EX ma devi relazionarti con il tuo segretario! Ognuno si vanta il suo basta farlo nel rispetto reciproco e nel rispetto degli alleati. Comprendo bene che tu esprima un giudizio su base nazionale e non locale bernaldese. Giovanardi e Pionati hanno scelto liberamente come ha scelto liberamente il PDL bernaldese di stare con l'UDC, la federazione di centro e tutte le forze del patto. Insieme si vince, separati si perde.
Caro amico dell'UDC, se fossi davvero tu dell'UDC sapresti che ho in tasca una tassera del 2006. Quindi sei il solito biricchino interattivo che si diverte a punzecchiare per gelosia.
Grazie per averci dato già la vittoria quindi sicuramente non sei di sinistra! Grazie amici moderatori del blog per consentirmi di chiarire queste calunie ;-) e grazie a te anche per il tuo voto!
Otello il Complimentoso
Caro Otello hai anche delle tessere di Alleanza Nazionale e forse anche del MSI rislaenti agli anni 90 mentre io dal 1979 al 1994 mi sono sempre tesserato nella DC caro Complimentoso
chiedo cortesemente a tutti coloro che stanno lasciando commenti di non cadere in polemiche personali e in battibecchi che nulla hanno a che fare con il blog.
Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni rispettando quelle degli altri. Non stò qui a dare giustificazioni al nostro operato e a quello dei nostri alleati a livello locale (anche perchè sono molto chiare) ma sono disponibile a farlo personalmente con chiunque voglia incontrarmi.
Il Coordinatore.
Posta un commento