Comunicato stampa del PDL
50 giorni di Amministrazione Chiruzzi
Un Inizio di mandato amministrativo, dopo un anno di commissariamento, che non lascia sperare in niente di operativo e costruttivo, si è vista una scarsa omogeneità politica che stà ingessando ogni scelta chiara nel rilancio e recupero del territorio.
Un' amministrazione che si regge sugli incarichi amministrativi , per tener coesa una coalizione eterogenea, e nonostante tutto non sono bastati le nomine di 6 assessori e la creativa soluzione di nominare altri 4 consulenti o tutor - assessori ( senza portafoglio).
Una giunta retta dai veterani assessori a tutoraggio dei neo-assessori , mentre la coalizione perde l’unità di altri due veterani della politica che rappresentano il PSI e l’API.
Primo atto di variazione del bilancio di previsione è stato L’aumento dell’indennità di carica del 30% , a scapito delle spese sull’efficienza della macchina amministrativa,. Ovunque in Italia e in Basilicata, per via della crisi economica, c’è riduzione degli stipendi, a Tursi gli amministratori hanno completamente rinunciato allo stipendio. A Bernalda invece nessun aria di crisi economica?
Sul turismo di Metaponto si pensa bene di utilizzare il Lungomare solo per passerelle dell’ennesimo Assessore Regionale al ramo, l’idea del rilancio turistico sta solo nel pensare al lungomare come spazio commerciale per bancarelle per extracomunitari, diventati ormai la costante presenza turistica di Metaponto, sulle strade di accesso alle aree archeologiche sono ancora presenti i container per l’ospitalità dei profughi di colore, il ghetto archeologico, e qualche chiatta di sabbia riciclata sta per arrivare al fine di far sopravvivere una stagione balneare già compromessa.
50 giorni sono pochi, ma già tanti per capire che si naviga a vista. non si ha alcun senso dell’orientamento verso la modernità ,l’efficienza e lo sviluppo.
Siamo preoccupati di questo stato di assenza di coesione di progettualità e programmazione e certi che nemmeno dal federalismo demaniale potremmo essere pronti a trarre i benefici .
Il capogruppo del PDL
Franco Prisco
sabato 22 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento