• Elette le cinque commissioni consiliari alla Regione Basilicata. E si segnalano crepe nella maggioranza (la delusione di Italia dei valori, in primo luogo) e nelle opposizioni (Roberto Falotico, Per la Basilicata, Franco Mollica, Mpa, e Ernesto Navazio, Io amo la Lucania). Questi ultimi annunciano le dimissioni.
La commissione Affari istituzionale ha eletto presidente Vincenzo Santochirico (Pd), con i vicepresidenti Marcello Pittella (Pd) e Mario Venezia (Pdl) e i consiglieri segretari Alessandro Singetta (Api) e Franco Mollica (Mpa).
La commissione Bilancio e Programmazione è presieduta da Enrico Mazzeo (Idv), con i vice Luca Braia (Pd) e Gianni Rosa (Pdl) e i consiglieri segretari Giuseppe Dalessandro (Pd) e Roberto Falotico (Per la Basilicata).
Gianni Romaniello (Sel) presiede la commissione Attività produttive e Ambiente. Suoi vice sono Pasquale Robortella (Pd) e Paolo Castelluccio (Pdl), con i consiglieri segretari Luca Braia (Pd) e Ernesto Navazio (Io amo la Lucania).
La commissione Politiche sociali è presieduta da Rocco Vita (Psi). Vicepresidenti sono Gennaro Straziuso (Pd) e Mariano Pici (Pdl). Consiglieri segretari Luigi Scaglione (Pu) e Franco Mollica (Mpa).
L’unica commissione presieduta da un esponente del Pdl, Michele Napoli, è quella di Controllo. Avrà per vicepresidenti Giuseppe Dalessandro (Pd) e Ernesto Navazio (Io amo la Lucania). Consiglieri segretari Pasquale Robortella (Pd) e Roberto Falotico (Per la Basilicata).
sabato 5 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento